notizie ed eventi dolomite

Seguici

24/07/2012

Nordic Walking Tour - Valpiana di Limana - 29 luglio

Domenica 29 luglio -  Valpiana di Limana: 6° tappa Sprint Nordic Wolking in tour ospiti degli Alpini e dello Sci Club Limana.

 Dopo i successi delle due tappe trentine, il Nordic walking in Tour torna in Veneto e nel Bellunese grazie all’impegno dello Sci Club Limana, che in collaborazione con gli Alpini, anche quest’anno offre un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della camminata nordica.

Totalmente nuovo l’itinerario di quasi 13 km accompagnerà i partecipanti a scoprire boschi e prati artefici di uno spettacolo di natura incontaminata, a tratti selvaggia e a tratti poetica.
Perle eccezionali due biotopi - costituiti da zone umide e torbiere - di particolare valore a livello di flora e fauna, e specchi lacustri come un sorprendete laghetto con ninfee. Lungo il percorso si incontreranno stalle ed aziende agricole, con alcuni prodotti di eccellenza quali i formaggi di capra, che testimoniano come questo territorio sia ancora vissuto e valorizzato. La vista da lassù spazia a 360° sulla Valbelluna regalando uno stupendo panorama di ampio respiro, mentre i pendii del Visetin sembrano più vicini che mai. Gli amanti del nordic walking troveranno in questi luoghi un anello adatto a tutti, grazie ai lievi dislivelli, e che non dimentica il gusto unico di trovarsi in mezzo ad una natura che sa ancora sorprenderci

Valevole come 6° Tappa Sprint del Nordic Walking in Tour l’appuntamento di domenica prenderà il via alle 10.30 preso la Baita degli Alpini (ritrovo dalle ore 9.00). A conclusione del percorso per tutti polenta e pastin.

In linea con il regolamento del Tour verranno premiati i primi tre concorrenti, categoria maschile e femminile, che effettueranno un tempo che si avvicinerà di più al tempo ideale, ossia quello preventivamente stabilito dagli istruttori dopo aver effettuato il percorso.

www.nordicwalkingintour.it