Seguici anche su

Hoi An La città dei sarti.

L'autobus arriva in una spianata che chiamarla “stazione” è veramente esagerato… I nostri zaini sono pronti, il fisico è senza riposo...

Un giorno nella steppa

Finalmente partiamo per l'outback mongolo: la riserva del Gorkhi erelj. 90.000 ettari di steppe e cavalli selvaggi....

All’ombra dei Tepui

Quando finalmente prendiamo contatto con la terra ferma, su una pista d’atterraggio che altro non è che un campo da calcio, mi assale la sensazione di essere in un villaggio fantasma...

Ardinskaja, il ghiacciaio sotterraneo

L’ingresso della grotta Ardinskaja è perso in mezzo ad una foresta sul versante di una piccola montagna negli Urali meridionali, fra Ufa e Celjabinsk...

Nelle viscere di Rapa Nui

Ci muoviamo presto dall'albergo nella cittadina di Kalaw dopo una ricca colazione… Saliamo sul pick-up adattato con due panche e un telo in PVC per proteggerci dal sole e via con i nostri sacchi speleo verso altre aree da esplorare...

Wolfgang Hell con Dolomite sulla nuova via Evolution

Il 15 marzo 2014 Wolfgang Hell e l'amico di cordata Pavol Rjacan hanno effettuato in Val Gardena una prima salita di misto…

Alla scoperta del Myanmar sotterraneo

Ci muoviamo presto dall'albergo nella cittadina di Kalaw dopo una ricca colazione… Saliamo sul pick-up adattato con due panche e un telo in PVC per proteggerci dal sole e via con i nostri sacchi speleo verso altre aree da esplorare...

Atacama (Cile) , Le Grotte della Cordillera de la Sal

Oltre un anno fa, il mio Dipartimento aveva deciso di presentare un progetto di ricerca multidisciplinare sul Deserto di Atacama, una delle aree più aride del pianeta...

SAILING & CLIMBING - Un viaggio avventura sulla costa Orientale della Groenlandia

Harald Fichtinger (Austria) e Ralph Villiger (Svizzera) hanno risalito la costa orientale della Groenlandia in cerca di posti vergini da arrampicare, incontrando ghiacciai mozzafiato…

Hot Spots - Gli ultimi paradisi

L’ultima avventura che ho vissuto si è svolta in Messico, nella Penisola dello Yucatan ed è nata quasi per caso. Ricordo che stavo lavando i piatti quando Federico, il mio amico e operatore subacqueo, mi chiamò una sera...

Sulle Tracce degli Dei

Michele Inserra, Cartotrekking Escursioni Amalfi Coast e Luca Cuomo Photoart ci raccontano “l’altra costiera”, quella fatta di cose semplici ma nello stesso tempo strabilianti. I suoi sentieri sono ricchi di storia e cultura oltre ad offrire un panorama impareggiabile…

Alla ricerca del mondo perduto... le impronte di dinosauro

Trovare delle impronte di dinosauro credo sia il sogno di ogni ragazzino. Il bello è che non è un sogno impossibile, soprattutto nelle Dolomiti.

Desire to run

In ognuno di noi esiste il desiderio innato di ricerca, scoprire luoghi intimi della terra dove potere rilassare mente e corpo in perfetta armonia con la natura davanti ad uno splendido tramonto al mare o nell'incanto di un’aurora boreale.

Uova sode per cena

Islanda - Antonella Giacomini e Daniela Facchinetti ci raccontano la loro traversata integrale del Vatnajökull: dallo Jökulheimar allo Sneffel passando per il Grímsvötten.

Due amici

Cosa accade quando un regista di documentari naturalistici incontra un regista di sport estremi? Un sodalizio fuori dal comune e una bella amicizia. Le true story raccontano i diversi percorsi professionali di Massimiliano Sbrolla e Paolo Aralla e come le loro strade si sono incrociate.

Uzbekistan: spedizione Boisun Tau

La spedizione “Boisun Tau 2011”, al confine tra Uzbekistan e Tagikistan, ha avuto luogo dall’1 al 20 agosto 2011 ed è stata organizzata dall'Associazione Speleologica degli Urali. Vi hanno preso parte 19 speleologi russi e 3 speleologi italiani.

Lorenzani e i 10 anni con Dolomite

Sfide, avventure: da più di cent’anni Dolomite sostiene scalatori e sciatori professionisti nelle loro imprese, alla conquista dei più grandi successi dello sport e dell’alpinismo. E Roberto Lorenzani per ben 10 anni ha portato Dolomite in tutto il mondo, guidandoci nei magici segreti della natur...

Zanskar, Tibet segreto

Michele Dalla Palma accompagna un gruppo di aspiranti fotoreporter alla scoperta della magia sottile di atmosfere e suggestioni celate in uno degli angoli più remoti del pianeta.

Sulle tracce di Savorgnan

Una nuova avventura di Vincenzo Venuto con "Missione Natura" nelle foreste e sulla costa del Gabon.

Alla riscoperta del vecchio west

Una moderna corsa all’oro tra i tesori dei parchi dell’Ovest degli Stati Uniti in compagnia di Michele della Palma. Giornalista, fotoreport e atleta professionista che con ai piedi le sue Dolomite ci fa visitare le più straordinarie scenografie della natura.

Valle dell'Omo, un viaggio nel tempo

Una straordinaria avventura con il fotografo-scrittore Michele Della Palma alla scoperta delle popolazioni tribali che vivono nei territori semisconosciuti dell’estremo sud dell’Etiopia, tra deserti e savane. Al suo fianco, Dolomite, il brand simbolo di tutti coloro che amano la natura.

L’amicizia prima d’ogni cosa

Dolomite in Alaska al fianco di chi ama la montagna e crede nei valori, quelli veri.

La Venta nell'isola di Palawan

Sono passati 22 anni da quella prima e ormai mitica spedizione che nel 1989 diede inizio alle esplorazioni italiane nel carso di Saint Paul, nell‘isola di Palawan, in Filippine.

Alla ricerca del bradipo

La seconda parte del viaggio di "Missione Natura" in Costa Rica e' stata dedicata al bradipo. Finalmente per Missione Natura un animale che non scappa, facile da riprendere e non pericoloso.

Missione Natura in Costa Rica

"Ho lasciato il Costa Rica pochi giorni fa; sono fisicamente in Italia ma il mio cuore è rimasto lì, imprigionato a Coco Island".

Missione Natura in SudAfrica

Dolomite è stata testimone delle prime tre puntate di Missione Natura della stagione 2011. Il programma di La7 in spedizione in Sudafrica e Mozambico.

Via della seta, emozioni d'oriente

Michele Dalla Palma ripercorre il viaggio lungo la Via della Seta attraverso racconti e storie. Tra passato e presente il fotografo-giornalista porta alla scoperta dei segreti di una natura scolpita dalla storia.

Alaska, ai confini del mondo con Dolomite

Una sfida con se stessi, immersi in uno dei pochi angoli del mondo che può vantare ancora una natura incontaminata. È quella affrontata da Michele Dalla Palma insieme a cinque compagni di viaggio.

K2, la montagna del sogno

Michele Dalla Palma giornalista, fotografo e atleta professionista ci porta a ripercorrere i ricordi più forti del viaggio in Pakistan.

Viaggio alle isole Lofoten

Il programma di La7 “Missione Natura” a novembre 2010 ha svelato le affascinanti Isole Lofoten in Norvegia.

Annapurna trekking

L'alpinista e sciatore Franco Gionco ci racconta la spedizione sull'Annapurna dell'ottobre 2010.

Tra deserti e foreste

Prosegue senza sosta l’attività editoriale dell’associazione La Venta.

Arrampicata trad(izionale), quale futuro?

L’alpinista Manrico Dell’Agnola riporta le sue impressioni sul primo Trad Climbing Meeting che si è tenuto a Ceresole Reale.

Otto volte Yosemite. Viaggio nel mito

Manrico Dell’Agnola è tornato a maggio 2010 nella valle incantata della California.

Il Dream Team italiano alla parete nord dell’Everest

Michele Enzio, Silvio “Gnaro” Mondinelli, Abele Blanc, Marco Camandona e Gerlinde Kaltenbrunner sono stati gli unici, su oltre 400 alpinisti saliti lassù questa primavera, ad arrivarci “by fair means”, senza ossigeno.

Una nuova via attraverso l'Himalaya

Oscar Piazza, Massimiliano Zortea e Angelo Giovanetti hanno lasciato un segno nella storia con la scalata della parete Nord del Ganchempo in Nepal.

Seven summits project

Roberto Lorenzani si vuole cimentare in questo ambizioso progetto: scalare la vetta più alta di ogni continente.

Dolomite nella selva e nelle grotte del Chiapas

Un’altra spedizione speleologica del Team La Venta in Messico alla ricerca di grandi grotte nei calcari tropicali.

Anatolia Dreaming

Turchia, Anatolia, un paese in cui bellezze naturali, storia, popoli, religioni, mare e montagne convivono in gran numero, forse più che in ogni altro paese del mondo. Una true story alla riscoperta della Cappadocia con Dolomite.

Dolomite esplora la Patagonia con Manrico Dell’Agnola

Manrico Dell’Agnola, alpinista, fotografo, scrittore e viaggiatore instancabile. "Esploratore" della montagna con oltre un migliaio di via all'attivo. Andiamo insieme a lui alla scoperta della Patagonia.

Alla scoperta della Patagonia con Dolomite

Il brand trevigiano ha sponsorizzato la spedizione speleoglaciologica dell’Associazione La Venta Esplorazioni Geografiche. www.laventa.it

Avventura Alpina Da Montecarlo a Trieste a piedi attraverso le Alpi

Sessant’anni, la voglia di correre e sfidare la montagna. Un uomo, la sua compagna d’avventura e un cane. Dolomite era con loro per realizzare l’ambiziosa spedizione: la Via Alpina in 100 giorni.